Sunday, March 28, 2010

La vendita immobili brasile e' un ottimo metodo per investire e guadagnare attraverso l'intermediazi...

La vendita immobili brasile e' un ottimo metodo per investire e guadagnare attraverso l'intermediazione immobiliare in un paese in forte espansione come il Brasile.

Acquistare delle ville in brasile puo' essere un ottimo investimento per chi e' interessato a iniziare una nuova attivita' in Brasile.

Saturday, March 27, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#italia"

March 27, 2010, 12:04 pm
We suggest: Matia Bazar - La Prima Stella Della Sera song ...every day on Radio Italy Live! Musica Italiana - Italian Music #italia #italy
March 27, 2010, 11:28 am
Eurochocolate a Perugia! Italia offerte voli #Perugia #Italia http://bit.ly/98dNSz
March 27, 2010, 11:22 am
Le attivita' del Robinson Club Apulia Italia #crociere #Ugento #Italia http://bit.ly/b8CUaK
March 27, 2010, 11:18 am
Consigli di viaggio per l'isola d'Ischia Italia low cost #Ischia #Italia http://bit.ly/dAde9t

Monday, March 22, 2010

Se siete cinefili come me non potete non aver visto "Casablanca"

Film del 1942 di Michael Curtiz con il grande Humprey Bogart, è uno dei film "mitici" della storia del cinema. All'inizio della Seconda Guerra Mondiale, l'espatriato americano Rick Blaine gestisce un locale a Casablanca, nel Marocco controllato dal regime filo-nazista della Francia di Vichy. Il criminale Ugarte arriva nel locale di Rick con delle lettere di transito rubate, che consentirebbero di muoversi liberamente nell'Europa occupata dai tedeschi e, quindi, di raggiungere il neutrale Portogallo e da lì di arrivare negli Stati Uniti. Nel frattempo Ilsa Lund, amata da Rick a Parigi, prima della guerra, arriva a Casablanca con il marito Victor Laszlo, leader della Resistenza cecoslovacca. Quando Ilsa si era innamorata di Rick credeva il marito fosse morto, ucciso dai nazisti in un campo di concentramento; scoprendo che era ancora vivo, aveva improvvisamente lasciato Rick senza spiegazioni, per ritornare da Laszlo. Ora però Laszlo e Ilsa hanno bisogno delle lettere di transito per fuggire in America e proseguire la loro opposizione al nazismo. Alla fine Rick farà partire Laszlo e Ilsa sull'aereo per Lisbona, il gerarca nazista verrà ucciso da Rick e fra quest'ultimo e il commisario Renault nascerà una bella amicizia, avviata con la famosa frase: "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship."

Wednesday, March 17, 2010

Ieri sera mi sono goduto questo bel film: "2001: Odissea nello spazio"

2001: Odissea nello spazio è un film di Stanley Kubrick del 1968 ispirato al racconto di Arthur C. Clarke La sentinella. Lo stesso scrittore ha poi a sua volta tratto dalla sceneggiatura un romanzo dal titolo omonimo e con la medesima trama. Kubrick aveva contattato Clarke perché necessitava di un buon soggetto di fantascienza per un film di genere. In questo modo il romanzo e il film nacquero e crebbero insieme, realizzando una collaborazione tra media differenti assolutamente unica e originale, almeno per l'epoca in cui fu attuata. Sotto questo e sotto altri aspetti 2001 è rimasto uno dei più famosi film di fantascienza. Oltre che per l'ottima sceneggiatura, recitazione e tecnica di ripresa, esso si è meritato l'ammirazione degli appassionati per la fedeltà con cui riproduce l'ambiente spaziale: tutti gli avvenimenti in ambienti senz'aria si svolgono in silenzio, l'astronave ha una gravità artificiale per rotazione che è correttamente rappresentata, i movimenti in assenza di gravità sono lenti come dovrebbero essere. Anche la scena in cui un astronauta rientra nell'astronave passando alcuni secondi in un ambiente di vuoto è stata approvata dagli esperti come veritiera[1]. Kubrick in questo modo ha dimostrato che è possibile fare un ottimo film di fantascienza rispettando la realtà e senza introdurre elementi artificiosi. Kubrick rimase per ben due mesi chiuso nella sua villa nelle campagne inglesi a rivedere e tagliare il suo mastodontico lavoro; questa operazione è considerata il momento più decisivo nella produzione del cinema kubrickiano.

Friday, March 12, 2010

Sono molte le zone della citta' in cui si puo' scegliere di soggiornare, ma decidersi per un hotel c...

Sono molte le zone della citta' in cui si puo' scegliere di soggiornare, ma decidersi per un hotel centrale Siracusa potrebbe essere la scelta migliore per le proprie vacanze.

Vedremo in questo articolo quali sono i fattori da osservare nelle offerte che ci interessano prima di effettuare le nostre prenotazioni alberghi Siracusa.

Sunday, March 7, 2010

Da Repubblica.it - Scienza e Tecnologia: "L'ultima sfida di Google da star del web a imputato"

Non leggo spesso i giornali (soprattutto quelli cartacei) - ma a volte quando ho un attimo di tempo e sono su Internet ci dò un'occhiata. Ecco cos'ho trovato un po' di tempo fa su Repubblica.it - Scienza e Tecnologia...
L'ultima sfida di Google da star del web a imputato
IL CASOL'ultima sfida di Google da star del web a imputatoAzienda sotto assedio. E la condanna di Milano ᨠsolo uno degli ostacoli. La nuova frontiera viene dai social network: ᨠsu questo fronte che si gioca il futurodal nostro inviato ANGELO AQUARO(09:28 26/02/2010)

Tuesday, March 2, 2010

Qualche oroscopo per la giornata di oggi

Acquario
Sara' difficile non assecondare le necessita' della partner perche' lei sapra' come convincerti. In ambito lavorativo, curerai meglio i tuoi interessi e riuscirai ad affrontare gli impegni con molta grinta. Un consiglio: non essere brontolone. Iscriviti al tuo oroscopo quotidiano in e-mail!

Cancro
In questa giornata sarai particolarmente impegnato nel tuo ambito lavorativo: anche se i tempi ti sembrano lunghi, non arrenderti e prosegui nel tuo percorso. In ambito affettivo le attenzioni di qualcuno ti faranno sognare, anche se stai già vivendo una relazione di coppia! Iscriviti al tuo oroscopo quotidiano in e-mail!

Sagittario
Una nuova conoscenza ti fara' sognare ma non saprai come farti avanti o come proporti. In ambito lavorativo, s e sei alla ricerca di un nuovo impiego, ti si presentera' un'occasione irripetibile. Un consiglio: non indugiare. Iscriviti al tuo oroscopo quotidiano in e-mail!